Laureato presso l’Università degli studi di Milano col massimo dei voti nel 2010. Nel 2016 consegue la specialitá in otorinolaringoiatria “cum laude” presso l’Università degli studi di Pavia svolgendo la tesi sugli aspetti clinici e microbiologici degli ascessi laterocervicali del collo.

Durante il quarto anno di specializzazione realizza un periodo di formazione all’estero presso l’unità operativa di Otorinolaringoiatria e Chirurgica cervico-facciale dell’Ospedale Universitario “La Moraleja” di Madrid dove, una volta terminata la specializzazione, lavora come dirigente medico di primo livello per 6 anni sotto la guida del dottor F. Marquez Dorsch.


Durante la permanenza in Spagna ha inoltre collaborato con il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “San Rafael” di Madrid e frequentato l’Unità di patologia vocale diretta dalla Dott.ssa Isabel García Lopez presso l’Ospedale Universitario “La Paz” di Madrid.

Ha realizzato più di 1500 interventi chirurgici come primo operatore acquisendo una solida esperienza clinica e chirurgica di tutto il distretto testa collo, sia nella popolazione adulta che in quella pediatrica.

Ha effettuato numerosi corsi di dissezione chirurgica del distretto testa e collo sia come discente che come assistente specializzandosi nella chirurgia dell’orecchio medio, nella chirurgia endoscopica dei seni paranasali e nella chirurgia estetica e funzionale del naso.

Partecipa costantemente a congressi nazionali e internazionali di aggiornamento. 

Da Gennaio 2022 é assunto presso l’Ospedale di Busto Arsizio -ASST Valle Olona come dirigente medico di primo livello.


Socio ordinario